Il nostro servizio
Offriamo un servizio flessibile, cooperativo e in costante aggiornamento tramite scambi con professionisti e formazioni specifiche continue. Il nostro approccio è centrato sulla persona e sull’occupazione. Crediamo nell’efficacia di una presa a carico multidimensionale e nella collaborazione fra gli operatori che gravitano attorno al paziente (famiglia, medici, docenti, terapisti, ecc.). L’ambiente accogliente favorisce la conoscenza, l’empatia e la relazione. Il setting di terapia può variare a seconda degli obiettivi e delle specificità degli ambienti significativi del bambino.
Prendiamo a carico bambini con difficoltà di autonomia occupazionale dovute ad esempio a disturbi dello sviluppo motorio, difficoltà grafomotorie, difficoltà visuo-spaziali, disturbi da deficit di attenzione e iperattività, disturbi dello spettro autistico, paralisi cerebrali, disturbi alimentari e del comportamento, disturbi pedopsichiatrici, ecc.
Tramite un’attenta analisi vengono proposte ai bambini attività ludiche, mirate, concrete e significative al fine di migliorarne le competenze e l’autostima.